CTFLAB
  • Home
  • Biomechanics
  • Metabolics
  • Contact & Location

CTFlab Blog

CIAK SI GIRA: SHOW TIME CTFRIULI A GUBBIO

8/14/2013

0 Comments

 
Immagine

Si illumina la notte di Gubbio per la prima di Matteo Marcolin, che spalleggiato dal compagno di colori Grazian trionfa nel 4° memorial Radicchi straordiraria gara per ricordare il giovane atleta scomparso a 20 anni, che si corre per metà in notturna nella suggestiva città medievale di Gubbio.

La gara di 126 km si articola infatti su una prima parte di due giri da 25 chilometri comprendente la dura erta del monte Mocaiana e la seconda parte al calar delle luci della sera nel circuito cittadino di 2,4 chilometri con il passaggio nel centro storico. Esaltante la cornice di pubblico che segue la manifestazione, composto oltre che dai consueti appassionati, anche dal enorme flusso turistico che fa dell' evento magistralmente organizzata dal duo Binacci-Longo una delle più prestigiose gare del panorama nazionale.

Ma veniamo alla cronaca:una centuria di atleti partono subito a spronbattuto e Marcolin subito protagonista nella prima fuga di giornata che prende il largo al ventesimo chilometro.I 5 ardimentosi vengono raggiunti al km 50 da un gruppetto di 11 controllato dal compagno di colori Grazian, questi atleti non verrano più ripresi dal gruppo, che tenterà inutilmente di agganciarsi.

Ma come nel popolare telefilm “Don Matteo”(che si gira nelle strade di Gubbio)il copione è gia scritto:Grazian evade da solo a meno 50 km dall'arrivo,lo seguono Paolo Totò,vincitore dell'anno scorso a caccia del bis, subito francobollato da Marcolin.i tre si ricompattano ai meno 35 e inizia lo show del terzetto che come in un gran premio inanellano giri veloci in serie sfiancando gli insegutori.Ultimo giro e Marcolin chiude i giochi, transitando in solitaria seguito da Paolo Totò e dall'esultante Grazian.Per l'atleta bianconero, la prima nella categoria a riinverdire i fasti di quando da juniores in maglia Sandrigo del d.s. Contessa lo vide con 3 vittorie arrivare alla soglia della nazionale.

ORDINE D'ARRIVO

1)Marcolin Matteo (cycling team friuli) 126KM in 3h02' media 41,538

2)Paolo Totò (a.s.d. Veloclub senigallia)

3)Grazian Christian (cycling team friuli)

4)Stacchiotti Riccardo (vini fantini-d'angelo antenucci)

5)Stamegna Sebastian (fracor) 


www.ctfriuli.it

0 Comments



Leave a Reply.

    Archives

    November 2014
    March 2014
    February 2014
    January 2014
    December 2013
    November 2013
    August 2013
    July 2013
    June 2013
    April 2013
    February 2013

    Categories

    All

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • Biomechanics
  • Metabolics
  • Contact & Location